La tecnologia nelle aziende
Come viene utilizzata
Riconosci qualcosa nell’attuale realtà quotidiana?
Riconosci qualcosa nell’attuale realtà quotidiana?
- · Diverse copie degli stessi documenti elettronici.
- · Documenti, soluzioni, programmi e applicazioni che non dialogano tra loro.
- · Quel progetto che prima o poi partirà, ma rischia di diventare obsoleto.
- · Tanta carta che, costa produrre e mantenere, non si trasforma in altrettanta crescita.
- · Dipartimenti che non dialogano e se lo fanno non si capiscono.
- · Mancano alcuni strumenti di lavoro, l'operatività stessa ne impedisce l’individuazione.
- · Diverse copie degli stessi documenti elettronici.
- · Documenti, soluzioni, programmi e applicazioni che non dialogano tra loro.
- · Quel progetto che prima o poi partirà, ma rischia di diventare obsoleto.
- · Tanta carta che, costa produrre e mantenere, non si trasforma in altrettanta crescita.
- · Dipartimenti che non dialogano e se lo fanno non si capiscono.
- · Mancano alcuni strumenti di lavoro, l'operatività stessa ne impedisce l’individuazione.
In tutte le aziende varie tecnologie vengono applicate nel quotidiano per consentire l’ottimizzazione dei processi produttivi, per favorire crescita economica e redditività, mentre si gestisce ogni attività nei flussi. L’innovazione tecnologica, adeguatamente sfruttata, è un servizio per favorire l’aumento della produzione, l’ottimizzazione dei costi e delle risorse fornendo importanti metriche all’impresa.
Per gestire al meglio le risorse tecnologiche è necessario disporre di conoscenze specifiche, al fine di permettere la protezione dell’investimento effettuato, seguire costantemente il funzionamento e curare l’evoluzione del sistema nel suo insieme. Ciò richiede tempo e costanza per spingere l’azienda ad un impegno di alto livello e mantenere l’infrastruttura competitiva.
Tutto questo obbliga l'azienda ad ulteriori impegni:
- internamente
- ricerca, selezione, istruzione dei vari addetti preposti alla gestione di ogni singola risorsa tecnologica
- tramite verifiche periodiche mantenere con essi una comunicazione costante, al fine di proteggere l'investimento
- esternamente
- dialogo con i fornitori per manutenere gli apparati, organizzare interventi di consulenti e tecnici specializzati
In realtà in molte aziende queste funzioni sono svolte da chi ha già altri incarichi e compiti specifici, ciò influisce sempre più spesso sul normale operato e sulla produttività generale.
tecnica è la soluzione a queste dinamiche, ponendosi come partner in grado di sollevare l’impresa dalle tediose e critiche questioni tecnologiche, senza per questo perdere le conoscenze acquisite e future.
STEAM Wheel
Rappresentazione grafica della tecnologia che ruota intorno alle discipline indicate dall’acronimo STEAM, dall’inglese science, tech, engineering, arts & math.
Pagina BrochurePer gestire al meglio le risorse tecnologiche è necessario disporre di conoscenze specifiche, al fine di permettere la protezione dell’investimento effettuato, seguire costantemente il funzionamento e curare l’evoluzione del sistema nel suo insieme. Ciò richiede tempo e costanza per spingere l’azienda ad un impegno di alto livello e mantenere l’infrastruttura competitiva.
Tutto questo obbliga l'azienda ad ulteriori impegni:
- internamente
- ricerca, selezione, istruzione dei vari addetti preposti alla gestione di ogni singola risorsa tecnologica
- tramite verifiche periodiche mantenere con essi una comunicazione costante, al fine di proteggere l'investimento
- esternamente
- dialogo con i fornitori per manutenere gli apparati, organizzare interventi di consulenti e tecnici specializzati
In realtà in molte aziende queste funzioni sono svolte da chi ha già altri incarichi e compiti specifici, influendo sempre più spesso sul normale operato e sulla produttività generale.
tecnica è la soluzione a queste dinamiche, ponendosi come partner in grado di sollevare l’impresa dalle tediose e critiche questioni tecnologiche, senza per questo perdere le conoscenze acquisite e future.